Condizioni Generali di Vendita

Tempi di Consegna

I tempi di produzione e consegna sono i seguenti:

  1. Campioni: 1 – 2 settimane lavorative;
  2. Ordini effettivi: 3 – 4 settimane lavorative.

(Le tempistiche indicate forniscono solo un’indicazione di massima. Solitamente siamo molto più rapidi!)

Una volta spedito il pacco ti invieremo una mail di conferma con cui potrai tenerne traccia.

Non siamo responsabili per eventuali ritardi causati dal corriere.

Responsabilità

Non ci facciamo carico di eventuali danni causati da:

  1. Installazioni errate dovute a incompetenze di chi effettua il lavoro di montaggio;
  2. Montaggio eseguito su pareti non adatte ad essere rivestite, come, ad esempio, pareti esterne, pareti che non sono state preparate in modo adeguato al montaggio, pareti che presentano crepe o segni di usura, pareti per le quali non è stata scelta la corretta tipologia di supporto;
  3. Comportamenti inappropriati nelle vicinanze della carta;
  4. Ogni altro danneggiamento non imputabile al nostro servizio di fornitura;
  •  

Diritto di Recesso

Secondo il Codice del Consumo (Dlgs 206/2005) art. 59, lettera s, il diritto di recesso non si applica sui beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Non possiamo dunque accettare recessi a produzione terminata. E’ nostra abitudine cercare di venire sempre incontro al cliente annullando l’ordine e provvedendo al rimborso dell’intera somma pagata solo qualora l’ordine non sia già stato prodotto.

Reso

Dal momento che ogni ordine è personalizzato, un ordine restituito comporterebbe per noi un prodotto non più rivendibile. Di conseguenza non ci è possibile offrire il servizio di reso.

Reclami

Nel caso in cui il prodotto sia danneggiato e non utilizzabile per cause non imputabili al cliente (ad esempio difetti di fabbrica, danneggiamenti durante il trasporto o altro) provvederemo a inviare un nuovo ordine senza ulteriori costi. Le sostenute per il montaggio non sono rimborsabili, quindi è importante che il cliente verifichi che il prodotto sia conforme e non danneggiato prima della posa. Il reclamo deve essere fatto inviando una e-mail, entro massimo 14 giorni dalla consegna, ad Altissimomare contenente foto e/o video che dimostrino il danno. Il nuovo ordine verrà prodotto solo quando la merce danneggiata sarà stata restituita. La spedizione per la restituzione della merce difettosa sarà a nostro carico. Il cliente può anche scegliere di occuparsi della spedizione. In tal caso non ci assumeremo alcuna responsabilità per la consegna e le spese di spedizione non verranno rimborsate.